Serata a tema

[ Attività ]

Un weekend in acqua

Dalla proiezione del documentario “I custodi dell’acqua”, in compagnia del regista Giulio Squarci, partiremo per cercare di capire che cosa significhi “acqua” oggi, cosa sia l’acqua e cosa farci, su tutto il pianeta e sul nostro territorio. Inoltre escursioni a piedi e in gommone sul Tagliamento.
[ Attività ]

cena Madagascar

Le cene a tema sui paesi tropicali si spostano da Bordano verso la città. Questa volta gusteremo il Madagascar, un’isola che è come un continente, dove si trova una quantità di piante ed animali (e di piatti) che non stanno in alcun’altra parte nel mondo.
[ Attività ]

cena Costa Rica

La rassegna “Gusta la foresta 2017” si divide tra Casa delle Farfalle e Naturama (presso il ristorante WWB). Oggi si mangerà “tico”, come si dice in Costa Rica, e si racconterà l’esuberante natura del “paese più felice del mondo”, dove quasi metà del territorio è un parco o una riserva.
[ Attività ]

In viaggio con la scienza / Malesia

Una serata gratuita e aperta a tutti, per parlare della natura della Malesia, tra animali endemici, specie vegetali e habitat unici. Uno dei paesi che meglio rappresenta la biodiversità del Sud Est Asiatico, la Malesia offre le migliori opportunità in termini di ricchezza biologica, accessibilità e sicurezza. Percorrendo agevolmente brevi distanze si possono osservare tutti i principali ambienti tropicali a costi contenuti. Dalle foreste pluviali a quelle di mangrovie, le foresta di montagna e i fondali marini corallini più ricchi di vita. Il tutto piacevolmente condito da una cultura multietnica in cui si incontrano i sapori, i colori e le tradizioni più diverse tipiche dell'Asia tropicale.