×

Messaggio di stato

  • IPGV&M: passing the following to Google Maps:
  • - map options {"mapTypeId":"roadmap", "disableDefaultUI":true, "zoom":9, "zoomControl":true, "scaleControl":true, "scrollwheel": false}:
  • - center option: 1
  • - visitor marker:
  • - use GPS: 1
  • - visitor location fallback: (-, -)
  • - marker directory : http://farfallenellatesta.it/sites/all/modules/ip_geoloc/markers
  • - marker dimensions : w21 x h34 px, anchor: 34 px
  • - 1 locations found
  • - marker predefinito [] (46.3137495, 13.107336300000043)

    casa delle farfalle di bordano


  • -- Google map preparation time: 0.00 s

Voglio fare il veterinario

data Domenica, 11 Giugno, 2017
tipo Talk
costo gratuito
luogo

Quanti bimbi, alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondono “il veterinario”. Una vita tra gli animali è da sempre un desiderio comune. Una giornata insieme a un veterinario vero, seguendolo durante le visite ai suoi “pazienti”. Che cosa significa davvero? Quale il suo fascino e le difficoltà?

ll rispetto per gli animali (tutti gli animali, non solo cani e gatti) è segno di civiltà e progresso. Proprio per questo motivo è importante educare le nuove generazioni a un rapporto consapevole con gli animali.

Alla Casa delle Farfalle lo facciamo tutti i giorni, durante le nostre visite guidate, ma oggi lo faremo in modo speciale e con una persona speciale: il nostro veterinario.

Alessandro Bellese, che ha dedicato la sua vita al benessere degli animali ci racconterà delle gioie e delle soddisfazioni del suo lavoro ma anche delle tante difficoltà che si nascondono dietro a questo mestiere. Ci racconterà storie e aneddoti della sua vita da veterinario, ci spiegherà come fa a capire che malattia ha un animale (visto che gli animali non parlano e non possono dire qual è il loro problema) e ci farà vedere quali strani strumenti utilizza per curare i suoi pazienti. E tutto questo non lo farà da solo, ma sarà aiutato dai tanti animali che per quella giornata faranno da suoi pazienti. Ci saranno tartarughe, serpenti, lucertolone tropicali, pappagalli, ratti e conigli. Ma anche pazienti molto insoliti, come ragni, millepiedi e lumache. E alla fine, per i più coraggiosi, l'incontro ravvicinato con Rallo, il falso serpente corallo.

Alessandro Bellese: Laureato in medicina veterinaria a Bologna, è tra i maggiori esperti italiani per quanto riguarda gli animali esotici. Dal 2005 è responsabile veterinario della Casa delle Farfalle di Bordano. È stato tra i fondatori della SIVAE – Società Italiana Veterinari per Animali Esotici e di AAE – Associazione Animali Esotici. Esercita la libera professione in diverse località del Veneto e Friuli Venezia Giulia ed è relatore in molti convegni di settore, oltre ad essere autore di diverse pubblicazioni.

Programma:

Dove: spazio esterno della casa delle Farfalle di Bordano

Quando: Ore 11 e ore 15

Durata: circa1,5 ore

Costo: gratuito