×

Messaggio di stato

  • IPGV&M: passing the following to Google Maps:
  • - map options {"mapTypeId":"roadmap", "disableDefaultUI":true, "zoom":9, "zoomControl":true, "scaleControl":true, "scrollwheel": false}:
  • - center option: 1
  • - visitor marker:
  • - use GPS: 1
  • - visitor location fallback: (-, -)
  • - marker directory : http://farfallenellatesta.it/sites/all/modules/ip_geoloc/markers
  • - marker dimensions : w21 x h34 px, anchor: 34 px
  • - 1 locations found
  • - marker predefinito [] (46.3132539, 13.106911500000024)

    Casa delle farfalle (Bordano)


  • -- Google map preparation time: 0.00 s

Costarica, il paese della "pura vida"

Costarica, il paese della "pura vida"
data Sabato, 27 Giugno, 2015
durata 3 ore, dalle ore 20
tipo Cena / Proiezione
costo 35 euro
luogo

"Gusta la foresta" è il titolo sotto il quale la nuova Casa delle Farfalle raccoglierà ogni anno una piccola serie di eventi che mescolano il cibo e la natura. Si parte con il Costarica, un paese che alla Casa delle Farfalle conosciamo bene perché da lì arrivano tutte le nostre farfalle americane. Il Costarica (o il Costa Rica? o la Costa Rica? sembra che nesuno lo sappia) occupa uno dei primi posti nella classifica dei paesi più felici del mondo.

Cos'è

"Gusta la foresta" è il titolo sotto il quale la nuova Casa delle Farfalle raccoglierà ogni anno una piccola serie di eventi che mescolano il cibo e la natura. Si parte con il Costarica, un paese che alla Casa delle Farfalle conosciamo bene perché da lì arrivano tutte le nostre farfalle americane. Il Costarica (o il Costa Rica? o la Costa Rica? sembra che nesuno lo sappia) occupa uno dei primi posti nella classifica dei paesi più felici del mondo. Una natura spettacolare e rispettata, un’innata propensione alla convivenza pacifica fanno di questo paese la “Svizzera dell’America Centrale”. Spiagge tropicali, vulcani attivi, torrenti tumultuosi dalle acque cristalline, foreste nebulari, lo rendono uno dei paesi più ricchi in termini di biodiversità. Per la maggior parte della sua storia la Costa Rica è stata una nazione di contadini e le loro tradizioni si ritrovano nella cucina. Si tratta di una cucina semplice e saporita, con un’originale mescolanza di influenze indigene, africane ed europee. Si cenerà dunque, si guarderanno foto e filmati spettacolari, si ascolteranno le storie dal Costarica.

Dove

Nelle sale della Casa delle Farfalle.

Orario

Dalle ore 20.

Altro

La cena sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il progetto DANAUS, una nuova sfida che ci vede impegnati: oltre a portare i tropici in Friuli Venezia Giulia ci proponiamo ora di portare i cittadini della nostra regione direttamente ai tropici, con un catalogo di viaggi naturalistici verso destinazioni affascinanti ed esotiche, in compagnia di scienziati ed esperte guide naturalistiche, con l'avvallo di importanti istituzioni scientifiche.

Costo

35 euro a persona, da pagare al momento dell'arrivo. ​

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175) oppure scrivendo un'email a info@bordanofarfalle.it